sabato 20 luglio 2013

i ricorsi che ci sono arrivati per i tieffini....


codacons 
http://www.codacons.it/articoli/insegnante_abilitato_o_abilitando_il_miur_non_tinserisce_in_graduatoria_a_esaurimento_fagli_causa__261025.html

DAL GRUPPO TFA A246 PALERMO 2013:
"IMPORTANTE, ANCHE PALERMO SI ATTIVA PER RIVENDICARE I DIRITTI DEI TIEFFINI ORDINARI: l'Avvocato Salvatore Raimondi, esperto in Legislazione Scolastica, impegnato da 38 anni come funzionario e poi come legale, MARTEDÌ 30 LUGLIO ORE 10:00 presso il suo studio di via Marche N. 45 Palermo, ci aspetta per avviare la procedura di ricorso a favore del NOSTRO TFA ORDINARIO. Per info contattare il num. 091527547. NON MANCATE SI TRATTA DEL NOSTRO FUTURO...."



ADI SCUOLA PROPONE:

http://www.adiscuola.it/adiw_brevi/?page_id=10127


ANIEF

http://www.anief.org/content_pages.php?pag=6207&sid=

http://www.anief.org/content_pages.php?pag=5644&sid=

DAL GRUPPO https://www.facebook.com/groups/150024905192671/?bookmark_t=group
apprendiamo di un ricorso:
QUESTO GRUPPO NASCE PER ORGANIZZARE UN RICORSO COLLETTIVO PER L'INSERIMENTO IN GAE PER GLI ABILITATI E ABILITANDI DEL TFA ORDINARIO. VISTA L'URGENZA, IL TERMINE PER L'ADESIONE AL GRUPPO E LA CONSEGUENTE ADESIONE AL RICORSO E' FISSATO PER IL GIORNO 24 LUGLIO. DOPO UN COLLOQUIO CON GLI AVVOCATI DEL CODACONS (VEDI LINK http://www.codacons.it/) DELLO STUDIO RIENZI AL CENTRO DI ROMA (via delle Milizie,9), IL COSTO DEL RICORSO E' STATO FISSATO A 100 EURO A PERSONA. SI RICORDA CHE IL RICORSO E' NOMINATIVO E CHE SOLO CHI ADERISCE POTRA' USUFRUIRE DEI BENEFICI (INSERIMENTO IN GAE). E' RICHIESTA LA CONFERMA DI ADESIONE IN QUESTO GRUPPO. A BREVE VERRANNO FORNITE LE INDICAZIONI PER GLI ADEMPIMENTI NECESSARI.
IMPORTANTE: CHI NON AVESSE INVIATO LA RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GAE ED IL MODULO INTEGRATIVO ENTRO IL TERMINE DEL 17 LUGLIO E' INVITATO A FARLO QUANTO PRIMA (anche a termine scaduto, su consiglio degli avvocati del codacons, VEDI FILE ALLEGATI).

DAL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/196832040482345/
ARRIVA:
"Noi siamo un gruppo di tieffini ordinari, abbiamo chiesto parere a un giuslavorista esperto nel comparto scuola. Abbiamo deciso di procedere autonomamente e portare avanti il nostro diritto a veder riconosciuto il titolo dell'abilitazione.
Stiamo procedendo in questo modo. non ci interessa aspettare i PAS, noi vogliamo l'inserimento SUBITO, in virtù del fatto che il nostro titolo è uguale a quello dei Sissini che hanno fatto domanda per sciogliere la riserva. è del tutto illogico e anticostituzionale valutare lo stesso titolo in due modi diversi.
Vogliamo fare tutto entro tempi ragionevoli, trattandosi dell'eventualità di avere incarichi e supplenze e per il fatto, anche, che una volta attribuiti gli incarichi sarebbe molto più difficile far valere un nostro diritto. Chiediamo le adesioni dei colleghi interessati entro il 30 luglio perchè se il ricorso introduttivo è notificato senza la contestuale istanza cautelare, si applicano i termini feriali. Viceversa, se al ricorso è allegata pure la sospensiva, come nel nostro caso, per quest'ultima misura cautelare, l'urgenza giustifica la discussione in camera di consiglio. D'altro canto, ad ottobre, l'anno scolastico sarebbe già iniziato, con grossa compromissione del periculum in mora (ossia dell’urgenza). Con il deposito del ricorso a luglio, la sospensiva verrà discussa ad agosto.
Non siamo legati ad alcun sindacato, semplicemente abbiamo preferito rivolgerci a un legale esperto di diritto del lavoro e con precedenti ricorsi nel comparto scuola. Non ci interessa stare dietro a una sigla, ma solo far valere un nostro diritto ed essere sicuri che il legale si batta per quello e non in virtù di un'appartenenza.
Noi sappiamo di aver superato tre prove e il numero chiuso per poter accedere al TFA ordinario. Troviamo illogico accomunare la nostra posizione a quella dei PAS. Chiediamo di entrare quest'anno in GAE!!
Siamo partiti in pochi e già molti colleghi si stanno unendo da tutta Italia in questa battaglia.
A chi dissemina cattive informazioni per creare confusione sui gruppi, paventando la possibilità che ci siano esiti diversi nei vari ricorsi che si stanno facendo vorrei, infine, ricordare che su una stessa materia non ci possono essere esiti differenti, ci sarebbe sempre il Consiglio di Stato a riunificare le sentenze (scusate, non sono esperta in giurisprudenza e magari non so spiegarlo con i termini giusti, ma sostanzialmente su una stessa cosa non si possono avere decisioni diverse)
Spero di aver chiarito i vostri dubbi, ad ogni modo se avete bisogno chiedete pure cercherò di rispondere a tutti come ho già fatto in questi giorni.
Per chi decide di aderire questa è la mail: ricorsotfa@libero.it"


IL COMITATO tfa_ordinario_italia ci tiene a precisare che le informazioni sono solo a scopo informativo, che esistono altri ricorsi (se arriveranno li comunicheremo e aggiorneremo la pagina) e che non si ritiene responsabile delle scelte di singoli o grupppi, in merito a  queste informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento